martedì 16 dicembre 2008

Una giornata con un BAGGESE d'adozione illustre e importante, ma soprattutto UMANO.. L'OLINDO LAZZARON!


.. quante barzellette, eppure fa tanto di quel bene che ne basterebbe metà .. e lo dà a tutti sani e malati..

.. anche il Don sorride divertito.. è un grad'UOMO l'Olindo!

.. le donne poi.. che lui.. come a il Merzario, considera una benedizione divina, gli piacciono un sacco.. nel modo giusto si intende.. come a Rio!

.. per gli amici ha sempre la battuta pronta e l'allegria a portata di mano.. Uomini così.. sai quanti ce ne vorrebbero.. impara Sergio.. impara!

... certo a sentirlo Lui si deve rifare.. ristampare il giornale di Baggio.. IL BAGGESE.. e lo rifarebbe per una grande donna.. che ci ha aiutato in passato e poi.. il 18 non è + all'altezza.. bè certo dopo che è mancato Pria.. si occupa solo di Milano.. e sì, caro el mè.. Merzario.. la vita è difficile.. e mi parla di una persona.. a me legata da un sentimento dolce e tremendo .. però .. ferita ha detto basta non vuole + vivere questa benedizione di Dio, ma si tratta di una donna in gamba, intelligentissima e che grazie all'Associazione è maturata, anche se mi ha fatto disperare.. e soffrire.. che diceva di amare la ns Associazione.. e il suo Presidente, ma poi .. ma chi è che parla così al ns Bagges..e che ha creato e dissolto il CCR IL BAGGESE .. che per trentanni ha lavorato umilmente .. come ora fa questo personaggio .. ma chi è? L'è l' "Olindo LAZZARON" .. UN GRANDE UOMO con UNA GRANDE STORIA.. di famiglia veneta .. come il fondatore de IL BAGGESE .. è schietto .. è leale.. come pochi... ci siamo trovati al funerale di un'amico il NICETTO TONON..
"al quale una poetessa, su richiesta di quel tremendo di Merzario, ha dedicato questi versi:..Indimenticabile amico. I giorni, della tua instancabile vita, sono stati scanditi dal ritmo eterno, dell'amore fedele di Dio. Nel corso della grave malattia, pian piano, sei ritornato bimbo, per rifugiarti alfine nelle sue braccia paterne.
Ciao Nicetto sarai sempre con noi.. ricordo com'eri felice e attonito quando ti insignimmo dell'AMBROGINO del COMUNE DI MILANO,nel 2005.. e mentre l'ASSESSORE PILLITTERI ti consegnava l'ambita medaglia con il DIPLOMA.. mi guardavi e dicevi.. lo fai per la Maria.. la Poetessa?! .. nò caro Nicetto, lo feci per te anche se mi disturbavi una persona a me tuttora tanto cara.. te le sei meritato con l'aiuto che hai dato a BAGGIO e ai BAGGESI.. con IL BAGGESE! Come abbiamo già detto a Gino GALLARATI, il ns compianto Maestro di ballo liscio che abbiamo accompagnato all'ultima dimora, il giorno prima, con la sua amata Nikoletta e i suoi figli .. anche lui rapito da un male che non perdona .. "è un'altro pezzo di vita.. della ns vita.. se ne và" .. anche con il consorte della Poetessa MARIA RIZZOTTO che lo piange sconsolata con i suoi amati figli e nipoti!"
trovati..bhè.. oserei dire RITROVATI.. ma è una storia che Vi narrerò nel libro " Se Son Rose.. Fioriranno" ciao da .. Rio

Nessun commento: