giovedì 11 ottobre 2012

www.radioasso.it
 http://www.acraccademia.it/Il%20Vallassinese%20pag%201.html
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
AMBIENTE. DOMANI MARAN A “MILANO CITTÀ D’ACQUA E DI TERRA”

Milano, 11 ottobre 2012 – Si tiene domani al MiCo-Milano Congressi, in p.le Carlo Magno 1, il convegno “Milano città d’acqua e di terra”, promosso da Metropolitana Milanese, CAP Holding e Amiacque, nell’ambito dell’International Participants di EXPO 2015.  Alle ore 14.45, l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde, Pierfrancesco Maran prenderà parte alla tavola rotonda "Esperienze industriali della gestione pubblica dell'acqua".
Il convegno è stato organizzato per sottolineare lo stretto legame tra il territorio milanese, l’acqua e lo sviluppo agricolo, la sua evoluzione storica e i progetti per il futuro che coinvolgono al nostra città.

SPORT: PRESTITO DI 2 MILIONI DI EURO A FAVORE DEL TENNIS CLUB AMBROSIANO
Approvata dal Consiglio comunale la fideiussione per la ristrutturazione dell’impianto sportivo e la costruzione di un museo del tennis Milano, 11 ottobre 2012 – Il Consiglio comunale ha approvato con 34 voti a favore e 1 astenuto la concessione di una fideiussione a favore della società sportiva Tennis Club Ambrosiano di via Feltre 33. La garanzia fideiussoria, tramite Banca Prossima, permette al TCA di accedere a un contributo di 2.021.436,00 euro, consentendo così una serie di interventi sull’area. Gli interventi previsti riguardano l’ampliamento di una palazzina esistente, la ridefinizione degli spazi dedicati agli spogliatoi, la realizzazione di un nuovo immobile che ospiterà una moderna palestra, spazi comuni aperti anche alle attività dei Consigli di Zona e delle associazioni oltre a un museo del tennis. La durata del prestito è di 18 anni. Il costo degli interventi è di 4 milioni di euro, di cui 2 a carico dell’Istituto Credito Sportivo. Il Tennis Club Ambrosiano è una società sportiva che opera su terreno di proprietà comunale dato in concessione fino al 2030. Tutte le opere che verranno realizzate resteranno di proprietà del Comune di Milano.
www.acraccademia.it

Nessun commento: