mercoledì 24 novembre 2010

CICLISMO FEMMINILE: DOMENICA 2° PINK DAY AL SANTUARIO DEL GHISALLO, FESTA IN ROSA CON ELEONORA PATUZZO, ALONA ANDRUK E SARA BRAMBILLA...


CICLISMO FEMMINILE: DOMENICA 2° PINK DAY AL SANTUARIO DEL GHISALLO, FESTA IN ROSA CON ELEONORA PATUZZO, ALONA ANDRUK E SARA BRAMBILLA
a cura di ACR e Rio..

Torna il Pink Day al Santuario del Ghisallo a conferma della perfetta simbiosi, sorta un anno fa, tra il ciclismo femminile e la chiesetta lariana di Magreglio - dedicata dal 1949 alla Vergine Protettrice Internazionale dei corridori -nella ricerca di valori profondi al di la della pura valenza agonistica.

Domenica 28 novembre il Gruppo Sportivo ''Madonna del Ghisallo'' presieduto da Domenico Macri' ricevera' la visita di Eleonora Patuzzo, punto di forza della nazionale azzurra nella fortunata trasferta ai Mondiali di Melbourne 2010, che donera' al Santuario la casacca iridata conquistata tre anni fa su strada tra le juniores sulle alture messicane di Aguascalientes.
Patuzzo, 21 anni, sara' affiancata nella trasferta al Ghisallo dalla sua compagna nel team Safi-Pasta Zara Alona Andruk, la forte atleta ukraina plurivincitrice nella stagione appena conclusa.

Le ragazze della formazione guidata da Maurizio Fabretto e Diana Ziliute consegneranno alla ricchissima raccolta del Santuario anche una maglia siglata da Marina Romoli, talentuosa ciclogirl marchigiana della Safi-Pasta Zara tuttora impegnata nella sfida delicatissima del recupero dal doloroso incidente di allenamento causatole da un'automobilista incosciente, lo scorso 1 giugno, sulle strade lecchesi.

''Il nostro e' un messaggio di speranza, doveroso, per Marina che sta rivelando una tenacia straordinaria meritevole della massima attenzione e dell'incitamento piu' forte - ha spiegato Macri' - Lo sport e' edificato soprattutto sulle vicende nascoste, a torto, dai titoloni roboanti e che, al contrario, invitano alla riflessione''.

La linea verde scelta per il 2° Pink Day si allunghera' con l'attribuzione di un premio a Sara Brambilla, giovane leader di Epinike, la societa' organizzatrice del Giro d'Italia femminile: anche la maglia rosa della statunitense Mara Abbott, vincitrice dell'edizione 2010 della massima corsa a tappe italiana, entrera' da domenica nella collezione del Ghisallo per essere esposta a tempo indeterminato tra quelle dei campioni che hanno segnato la storia dello sport a due ruote.
Riconoscimenti ulteriori anche ad Anna Mei, campionessa internazionale endurance autentica stakanovista del pedale, e per operatori dell'informazione di settore, attribuiti da Ciclismoinrosa, realta' che collabora alla riuscita dell'evento

Il programma

h 11,15 celebrazione al Santuario con donazioni maglie

h 12,30 pranzo con premiazioni presso ristorante Antico Borgo della Madonnina di Annone Brianza (Lecco)



Magreglio (Como), 24 novembre 2010


Fabio Provera
Ufficio stampa Gs Madonna del Ghisallo
cell. 347/2821670
e-mail: fabio.provera@libero.it





fabio.provera@libero.it

Nessun commento: