martedì 11 gennaio 2011

Acr e Crv .. Magari?!.. a sì.. ma dai! Gli Oscar di ACR contro il bullismo..



http://blog.libero.it/R4658R/view.php






CICLISMO: CUNEGO E PETACCHI PRIMI BIG AL VIA DEL 61° GIRO DELLA PROVINCIA-CHALLENGE CALABRIA-MEMORIAL FAUSTO COPPI PER PROFESSIONISTI

Sfodera grossi calibri il 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi per confermarsi grande momento di apertura della stagione italiana: dopo una stagione difficilissima, con lo score di affermazioni perennemente inchiodato a quota zero, Damiano Cunego ha scelto la gara organizzata dallo Sporting Club 1917 come palcoscenico per il debutto nel suo decimo anno di professionismo confidando in un rilancio ai vertici come cacciatore di classiche nella primavera 2011.

Il leader veronese della Lampre-Isd, 29 anni, trionfatore sette anni fa al Giro d'Italia oltre che autore di un prestigioso tris al Giro di Lombardia , sara' affiancato nel team diretto da Giuseppe Saronni da AleJet Petacchi: il 37enne velocista spezzino e' pronto a dipanare ancora il suo fil rouge con cui nello scorso gennaio avvolse da protagonista la corsa a tappe calabrese imponendosi nella frazione di Crotone e conquistando poi lo sprint della staffa sul pave' di Reggio Calabria. Volate decisamente importanti, adatte a infondergli la determinazione necessaria a mettere il sigillo all'annata con la conquista della maglia verde a punti al Tour de France 42 anni dopo Franco Bitossi.

Leonardo Bertagnolli, perno della nazionale in piu' occasioni, arricchira' in Calabria l'affollato reparto di punte e mezzepunte made in Lampre: a 33 anni l'atleta trentino, vincitore della Clasica di San Sebastian e di frazioni al Giro e alla Vuelta. e' chiamato a valide conferme come uomo squadra e battitore libero all'interno della formazione lombarda. Con lui anche il valtellinese Francesco Gavazzi, splendido protagonista nel 2010 col successo alla Coppa Agostoni e la conquista di una casacca azzurra per la prova iridata in linea di Melbourne nello scorso ottobre, e Daniele Pietropolli, vincitore della classifica finale del Giro della Provincia di Reggio 2008.

Nel ricco weekend in calendario da venerdi' 28 a domenica 30 gennaio con partenza da Melito Porto Salvo e conclusione a Reggio Calabria per tre frazioni ondulate e tecnicamente interessanti, vi sara' spazio per tanti altri giovani interpreti proiettati verso un avvio di stagione intenso: dai baby emergenti della Colnago-Csf Manuel Belletti, primo, a due passi da casa, nella tappa di Cesenatico del Giro d'Italia di un anno fa e in seguito lesto a battere in agosto Mark Cavendish sul traguardo della Coppa Bernocchi, e Sacha Modolo, capace di cogliere un quarto posto di grande spessore nell'ultima Milano-Sanremo. Nel team diretto da Bruno e Roberto Reverberi fari puntati anche su Filippo Savini, autore con Matteo Montaguti della fuga verso Cosenza che decise il '' Challenge Calabria'' 2010, e in seguito bersagliato dalla sfortuna sotto forma di infortuni a ripetizione: il corridore di Solarolo, conterraneo di Laura Pausini, sara' particolarmente desideroso di mettersi in evidenza tra poche settimane al via da Melito.
L'esperto Fortunato Baliani, 36 anni, vincitore della gara calabrese luglio 2009, sara' il leader della D'Angelo Antenucci-Nippo unitamente al velocista partenopeo Bernardo Riccio.
Lo Sporting Club 1917, societa' organizzatrice presieduta da Antonello Careri, prosegue intanto nella costruzione di un cast di livello.


Albo d'oro recente

2008 Daniele Pietropolli

2009 Fortunato Baliani (in linea)

2010 Matteo Montaguti

Reggio Calabria, 11 gennaio 2011
Fabio Provera
Ufficio stampa 61° Giro Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi
Mail: fabio.provera@libero.itCell. 347/2821670

Nessun commento: