sabato 27 ottobre 2012

La nuova ROTONDA di ASSO .. procede!
www.radioasso.it  e www.acraccademia.it
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/

Mediaset, Podestà: «Berlusconi sarà scagionato nei successivi gradi di giudizio»

 Milano, ottobre 2012 - «Desidero rivolgere un sentito attestato di affetto al presidente Silvio Berlusconi, in relazione alla condanna inflittagli dal Tribunale di Milano, nell’ambito del processo sui diritti Mediaset – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. Da garantista quale sempre mi sono dimostrato, pure nei confronti di esponenti di altre parti politiche, sottolineo come ci troviamo di fronte al primo grado di giudizio, da non interpretare, quindi, come una condanna definitiva. Sono convinto che il presidente Berlusconi sarà completamente scagionato da tali accuse nei successivi gradi di giudizio».
 
"...Ero certo invece di essere assolto da un' accusa totalmente fuori dalla realtà". Lo ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Studio Aperto, commentando la sentenza di condanna nel processo Mediaset a 4 anni per frode fiscale. Secondo l'ex premier si tratta di "una condanna che posso tranquillamente definire politica, incredibile, e anche intollerabile. Non si può andare avanti così. E' la prova provata di un vero e proprio accanimento giudiziario e dell'uso della giustizia a fini di lotta politica".  “Quando non si può contare sull’imparzialità dei giudici in un paese, questo paese diventa incivile, barbaro invivibile e cessa di essere una democrazia. E’ triste ma la situazione del nostro paese oggi è così”. L'ex premier dà la sua versione dei fatti: "In breve, l'accusa mi vorrebbe socio occulto di due imprenditori americani, di cui uno mai conosciuto e per di più di quest'accusa non c'è nessun riscontro, anzi ci sono prove contrarie e inoppugnabili che escludono questa eventualità. Se io fossi stato socio di questi imprenditori - insiste il Cavaliere - sarebbe bastata una mia telefonata agli uffici Mediaset per determinare l'acquisto dei diritti che volevano vendere senza necessità di pagare una tangente. Ma soprattutto se fossi stato socio sarei venuto subito a conoscenza del pagamento di una tangente, oltretutto così elevata, pagata ai responsabili ufficio acquisti di Mediaset, e allora non avrei potuto che provvedere al loro immediato licenziamento. Oltretutto - conclude Berlusconi - da questi responsabili passavano acquisti di diritti televisivi per oltre 750 milioni all'anno, non solo i 35 di questi imprenditori. Nessun imprenditore avrebbe potuto consentire ai responsabili dei suoi uffici acquisti di continuare a rubare ai suoi danni e ai danni dell'azienda"...."
...Tutto ciò è preoccupante.. tutto ciò fa pensare, unito alla vicenda della Regione Lombardia.. dove dobbiamo dire "BRAVO FIRMIGONI.. Grazie x questo guizzo di DIGNITA'....Auguri,.. ., http://tg24.sky.it/tg24/politica/photogallery/2012/10/26/lombardia_dimissioni_consiglio_lombardia_formigoni_minetti_penati.html

 www.acraccademia.it ,  www.radioasso.it

Podestà querela «la Repubblica»
Milano,  ottobre 2012 - «A seguito dell’articolo ingiurioso e pesantemente diffamatorio nei miei confronti apparso, quest’oggi, sull’edizione online del sito de «la Repubblica» intitolato “Boss e politici, quella cena per Podestà. Ho portato un intero pullman di elettori”, comunico di aver incaricato i miei legali di tutelarmi in tutte le sedi sporgendo querela nei confronti della testata giornalistica sopra indicata e diffidando chiunque altro riporterà medesimo contenuto – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. Desidero sottolineare con forza che mai ho avuto e mai avrò alcun tipo di “rapporto”, con esponenti di qualsivoglia organizzazione malavitosa. Invito tutti ad ascoltare tale intercettazione telefonica per comprendere quanto falsa e diffamatoria sia l’interpretazione de “la Repubblica”».

 Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
 
  IL SINDACO PISAPIA INCONTRA LE FAMIGLIE AFFIDATARIE A PALAZZO REALE  Milano,  2012 - sabato 27 ottobre, alle ore 11, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale in piazza Duomo 14, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, insieme all'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, incontra le famiglie affidatarie di bambini milanesi.

Nessun commento: